Casette da giardino

Le casette in legno da giardino sono adatte per tantissimi utilizzi e necessità, dal deposito attrezzi da giardino, posto per riporre le biciclette, alla lavanderia, alla casa da gioco dei tuoi bambini dove possono giocare in sicurezza, fino alle casette più grandi dove poter godere di un magazzino con tutto l’occorrente per il bricolage o di uno spazio appartato sia per il relax che per lo studio o l’ufficio.
Ecco di seguito una panoramica delle caratteristiche divise per utilizzi.
Depositi per gli attrezzi. Vuoi tenere in ordine gli attrezzi che sono fastidiosamente sparsi per tutto il giardino? I depositi per gli attrezzi sono utilissimi a questo scopo e versatili negli spazi, infatti sono piccole costruzioni (fino a 4 metri quadrati) prefabbricate, dall’ampia gamma di modelli adatti per depositare attrezzi da giardino per la manutenzione del verde, come il tosaerba, il decespugliatore, la motosega, terriccio in sacchi e tutto l’occorrente.
Grazie al basso costo e alla praticità dovuta alle piccole dimensioni possono essere posizionate senza particolari esigenze di spazio all’interno del giardino o sotto il tuo porticato. Possono anche essere impiegate per creare una zona lavanderia o un piccolo ripostiglio con le cose che non trovano spazio in casa.
Casette per bambini. Vuoi far giocare i bambini all’aperto in tutta sicurezza? Le casette per bambini sono un bel modo con cui con i bambini possono divertirsi da soli e con te, fare esercizio fisico, socializzare e stimolare la propria curiosità e l’immaginazione.
Come genitore, avrai senz’altro a cuore la salute dei tuoi figli. Scegliendo le casette per bambini è quindi importante verificare la qualità dei materiali per assicurare ai bambini un luogo di gioco sicuro e salutare. Nella scelta è anche molto importante accertarsi che non ci siano elementi sporgenti e pericolosi, spigoli taglienti, pavimentazioni scivolose che potrebbero essere ostacoli per la loro incolumità.
Prima di acquistare una casetta per bambini scegli la misura giusta considerando le tue esigenze, dove pensi di posizionarla, se è destinata al gioco di uno o più bambini, che colori e stile avrà e se sarà dotata di accessori come scivoli, altalene e altri elementi per il divertimento dei tuoi bambini.

image

Fatti accompagnare dai tuoi figli nella scelta della loro casetta, in modo che possano aiutarti ad identificare quella che più piace a loro. Queste casette prefabbricate possono essere veramente uno spasso per loro: estremamente personalizzabili, possono avere più piani, avere stanze al loro interno collegate, possono essere arricchite di piccoli arredi interni, finestre e porte dai quali i bambini possono sbucare sul prato o divertirsi a nascondersi, sentendosi a proprio agio.
Generalmente sono di medie dimensioni, dai 4 ai 10 metri quadrati, possono essere in legno (che le rendono calde ed accoglienti), in PVC (sicure e colorate), materiali entrambi comunque ugualmente adatti ad avere spigoli curvi e sicuri. Gli accessori non sono di piccole dimensioni, quindi non possono essere ingoiati dai bambini ed è più difficile si possano far male giocando.
Consigliamo il montaggio in autonomia solo se siete sicuri del risultato così come da manuale, in modo da preservarne la sicurezza, viceversa è meglio farsi aiutare da un amico più competente o da un professionista. È bene anche accertarsi della qualità delle verniciature, che siano all’acqua e atossiche.

casette per il relax e il bricolage. Se hai necessità di più spazio ci sono casette dai 10 ai 20 metri quadrati che possono essere utilizzate per realizzare un piccolo ufficio o studio, locali accessori e dependance della piscina, locale fitness con spogliatoio o spazio per dedicarsi al proprio hobby e al bricolage. Se dotate di piccole verande o porticati (di circa 3-4 metri quadrati) arricchiscono l’architettura e il comfort del tuo tempo libero.
Le dimensioni notevoli rendono la superficie interna divisibile in più spazi, mentre la gamma di finiture le rende casette dalle linee e dall’aspetto gradevole. All’interno si possono arredare nel caso vengano utilizzate per ufficio o studio, attrezzare con dotazioni e scaffalature nel c
Sign In or Register to comment.

Howdy, Stranger!

It looks like you're new here. If you want to get involved, click one of these buttons!

Back to Top